Nel pomeriggio di martedì, alle ore 17.30 circa, i Vigili del fuoco sono intervenuti lungo la SP2 in località Offagna per un incidente stradale.
di Silvia Dolci
redazione@vivereosimo.it
Nella giornata di martedì, il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5615 tamponi, di cui 3514 nel percorso nuove diagnosi, di cui 1782 nello screening con percorso Antigenico e 2101 nel percorso guariti, con un rapporto positivi/testati pari al 14,2%.
di Silvia Dolci
redazione@vivereosimo.it
“Campagna vaccinale covid nelle Marche perfettamente al passo con i protocolli ministeriali. Disabili e persone a vario grado di fragilità saranno i primi ad essere vaccinati nella fase immediatamente successiva a quella in corso che si concentra su personale sanitario ed ospiti delle RSA.
da Lega Marche
Persiste la crisi di liquidità per un terzo delle micro e piccole imprese. L’enorme caduta dei ricavi ha determinato una prolungata carenza di fondi liquidi: il 33,3% delle micro e piccole imprese delle Marche, secondo le elaborazioni dell’Ufficio Studi di Confartigianato su dati Istat, ritiene di poter avere seri problemi di liquidità fino a giugno 2021.
da Confartigianato Marche
Il 2020 é stato un anno intenso e per ovvi motivi anomalo per una delle deleghe di mia competenza, quella all'istruzione. Si é cercato sin dall'inizio di interpretare e anticipare quelle che sarebbero potute essere le necessità per affrontare le nuove problematiche e non farci trovare impreparati.
Alex Andreoli Assessore alla Scuola - Informatizzazione - Agricoltura
Il 13 gennaio 2012, esattamente 9 anni fa, accade il naufragio della nave Concordia.
di Silvia Dolci
redazione@vivereosimo.it
Il Sindaco di Polverigi Carnevali fa il punto della situazione sui casi Covid nel suo territorio.
di Silvia Dolci
redazione@vivereosimo.it
Finalmente ci siamo lasciati alle spalle un tragico 2020 che era già iniziato con l’economia marchigiana in affanno sulla quale è poi piombata la pandemia che ha sconvolto vite e prospettive e, oltre al pesante carico di dolore e sofferenza, ha portato con sé altissimi costi in termini economici e sociali.
Crescono ancora i tamponi positivi che questa settimana sono 3819 (erano 3501 la settimana scorsa), pur su un numero di tamponi decisamente elevato: 23.348, erano 17.958 sette giorni fa.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
"Tornano le Magistrali ad Osimo. Autorizzato l'indirizzo del Liceo delle Scienze Umane al Corridoni - Campana di Osimo", è la dichiarazione che il Sindaco Pugnaloni rede nota attraverso la sua bacheca social.
di Silvia Dolci
redazione@vivereosimo.it
Il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità nell’ultima seduta del 29 dicembre scorso le modifiche al regolamento atto a favorire la realizzazione di interventi edilizi cosiddetti “minori” in termini di impatto urbanistico, funzionali ad immobili principali come pergolati, gazebo, manufatti adibiti a ripostiglio o per il ricovero di attrezzature da giardino.
da Castelfidardo.it
Nella mattina di lunedì, il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1927 tamponi, di cui 1151 nel percorso nuove diagnosi, di cui 445 nello screening con percorso Antigenico e 776 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 28,9%).
di Silvia Dolci
redazione@vivereosimo.it
Per questa prima esperienza di Servizio Civile Universale la Grimani Buttari ha coinvolto anche gli altri enti accreditati delle Marche: Comune di Macerata; Comune di Fermo; Comune di Ascoli Piceno; Comune di Ripatransone; Unione Montana Potenza Esino Musone; Associazione Spazio Cultura, ASUR Marche.
da Casa Grimani Buttari - Residenze per anziani
Nella mattina di sabato, il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5311 tamponi, di cui 4024 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1735 nello screening con percorso Antigenico) e 1287 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 17,1%).
di Silvia Dolci
redazione@vivereosimo.it
Tutti i risultati dell’assemblea svolta al Palaindoor di Ancona: 52,8 per cento di voti per il dirigente che guiderà l’atletica marchigiana nel prossimo quadriennio. Eletto il nuovo consiglio.
www.fidalmarche.com
Nella mattina di domenica, il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5544 tamponi, di cui 3720 nel percorso nuove diagnosi, di cui 1585 nello screening con percorso Antigenico e 1824 nel percorso guariti, con un rapporto positivi/testati pari al 18,5%.
di Silvia Dolci
redazione@vivereosimo.it
L'11 gennaio 2011, esattamente 10 anni fa, il sole sorge "in anticipo":
di Silvia Dolci
redazione@vivereosimo.it
Da lunedì 11 gennaio le Marche tornano in zona gialla. La comunicazione è arrivata al presidente della Regione Marche dopo il vertice del Cts che ha valutato la nuova mappatura delle regioni italiane.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it