3 gennaio 2021


2 gennaio 2021


...

Speriamo che il 2021 porti aiuti concreti a tutti gli osimani, soprattutto a quelli che per svariate ragioni sono esclusi da molto se non da tutto. In particolare speriamo che le tasse e imposte del Comune vengano ridotte, ugualmente le bollette di acqua, luce, gas e rifiuti.


...

Pubblicato sul sito https://www.aido.it/ancona__regionale il nuovo numero della newsletter che riferisce in merito alle attività regionale dell’associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule.



1 gennaio 2021








...

Al termine di questo 2020 particolarmente difficile e drammatico nel quale anche la vita sociale e la partecipazione alla vita pubblica ha subito limitazioni significative, sento il bisogno di presentare ai concittadini un resoconto, seppur incompleto, dell’attività svolta e dei risultati raggiunti.





31 dicembre 2020


...

Come stabilito dal Decreto Legge 26 ottobre 2019 n. 124, convertito con modificazioni dalla Legge 19 dicembre 2019, n. 157, a partire dal 1° gennaio 2021 i bonus sociali per disagio economico saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto.







...

“L’approvazione del bilancio 2021-2023, nella tarda serata di ieri, rappresenta un vero e proprio cambio di passo delle politiche della Regione, realizzato in soli 60 giorni dell’insediamento della Giunta, per andare diritti agli obiettivi di mandato che l'assessorato affidatomi e la giunta si sono prefissati”.


...

Il Circolo Scacchi Recanati e Osimo, ha aperto le iscrizioni per l’anno 2021 ed invita tutti gli appassionati del gioco degli scacchi a collegarsi alla pagina https://www.circoloscacchirecanati.it/ iscrivetevi-reale/ per procedere con l’iscrizione scaricando, compilando ed inviando il relativo modulo suddiviso per adulti dai 18 anni e per i minori di 18 anni.


...

Confartigianato, ritiene utile l’avvio dei saldi nel settore commercio a partire dal prossimo 4 gennaio, anticipando quindi la data prestabilita del 16, con la speranza che serva a prolungare l’onda lunga degli acquisti del periodo natalizio. Apprezziamo che la Regione stia sondando le categorie per decidere in merito.





30 dicembre 2020



...

Con delibera della Giunta Regionale n. 1593 del 21 dicembre 2020 è stato approvato l’intervento denominato “Buono mobilità studenti” a sostegno delle famiglie marchigiane con studenti che frequentano le scuole secondarie di secondo grado ed in possesso di abbonamenti ai servizi regionali di Trasporto Pubblico Locale automobilistico e ferroviario, riferiti all’anno scolastico 2020/21 ed acquistati antecedentemente al 03/11/2020.





...

Un anno complesso, sembrato molto più lungo dei 365 giorni che lo compongono, e fatto di grandi sfide. Un 2020 in cui la missione fondante di Confartigianato, quella di esserci per imprese e persone, si è caricata di un valore ancora più profondo, con il lavoro svolto in un contesto di enorme complessità, a causa della pandemia in corso. Poi i cambiamenti sul fronte della politica interna, con le elezioni regionali e il rinnovo della giunta, guidata dal neo-eletto Presidente Francesco Acquaroli.