utenti online

Controlli serrati sul territorio: la Polizia arresta giovane incensurato

2' di lettura 28/12/2020 - Nel corso di controlli sul territorio, gli Agenti Polizia del Commissariato di Osimo, diretti dal Dr. Stefano Bortone, l’antivigilia di Natale e poco prima del ritorno della zona Rossa, hanno arrestato un giovane incensurato, sorpreso mentre cedeva dosi di hashish ad un coetaneo, abituale assuntore di sostanze stupefacenti.

Gli Agenti erano da tempo sulle tracce dello spacciatore, hanno pedinato C.G.A, queste le sue iniziali, un italo tunisino nato ad Osimo fino al luogo dell’appuntamento, in una zona appena fuori dal centro abitato. A.J., queste le sue iniziali, anche lui italo-tunisino, residente ad Osimo, incensurato e senza una stabile occupazione, è stato arrestato non appena gli Agenti di Polizia hanno visto, senza essere notati, lo scambio di 200 euro con la droga.

Addosso all’arrestato, nascoste negli slip, gli agenti hanno trovato altri 40 gr di hashish divisi in dosi, pronte per essere vendute, e nel suo appartamento, dove vive dopo essersi allontanato dalla famiglia d’origine, la somma di quasi 1000 euro, ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio.

Il processo con rito direttissimo è stato celebrato nelle aule del Tribunale di Ancona. Il Giudice ha convalidato l’arresto ed i sequestri di droga e denaro. Di fronte a prove inconfutabili, l’arrestato, in accordo con il suo difensore, ha scelto di patteggiare la pena, sospesa per la concessione dei benefici di legge, a mesi sei di reclusione e mille euro di multa. Per l’acquirente vi sarà soltanto l’ennesima segnalazione all’Autorità amministrativa, per l’attuazione di un programma terapeutico e socio-riabilitativo.

L’arresto scaturisce dall’intensificazione dei servizi di controllo del territorio disposti dal Signor Questore di Ancona, dott. Giancarlo Pallini, in tutta la provincia al fine di reprimere ogni forma di illegalità, in particolare lo spaccio di sostanze stupefacenti.






Questo è un articolo pubblicato il 28-12-2020 alle 18:11 sul giornale del 29 dicembre 2020 - 885 letture

In questo articolo si parla di cronaca, attualità, droga, territorio, articolo, controlli a tappeto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bHgY





logoEV
logoEV