utenti online

Bordoni (Capogruppo consiliare Liste Civiche): "ad hoc il nostro odg in materia di misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza da COVID-19"

2' di lettura 28/12/2020 - Misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 da attivare presso il Municipio e le Società partecipate della città di Osimo è l'ordine del giorno che noi delle Liste civiche abbiamo redatto in data 19 dicembre e protocollato in data 23 con preghiera di inserirlo in via d'urgenza nell'imminente Consiglio.

Considerata per questa amministrazione , questione non importante il Presidente del Consiglio ha ben pensato di non accogliere l'atto d'urgenza e metterlo nel prossimo consiglio comunale ... riteniamo una scelta coerente rispetto alla superficialità con la quale hanno sempre affrontato la tematica sanitaria in particolare quella della Pandemia.

Ribadiamo pertanto l'impegno che chiediamo fortemente e con senso di responsabilità a questa amministrazione:

1. misure urgenti per il contenimento del Covid 19, previste nei luoghi di lavoro in particolare si ritiene necessario l' obbligo della misurazione della temperatura corporea a tutti i dipendenti comunali prima dell'accesso sul luogo di lavoro, nonché a tutte le persone che hanno necessità di recarsi in Municipio quali utenti, visitatori, fornitori, etc.

2. la misurazione avvenga attraverso un termo scanner, nell' immediato ingresso del Municipio dal personale appositamente preposto consapevole che in caso di temperatura superiore ai 37.5° la persona verrà invitata a lasciare l' edificio ed a recarsi subito al proprio domicilio, contattando il medico di famiglia.

3. La stessa procedura sia attivata anche per tutte le società partecipate del Comune.

Attenzioni già richieste con circolari Ministeriali relativamente alla situazione emergenziale da COVID 19 con particolare riferimento alla Circolare del Ministero della Salute n. 14195 del 29 aprile 2020 DGPRE-DGPRE-P avente ad oggetto “Indicazioni operative relative alle attività del medico competente nel contesto delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2 negli ambienti di lavoro e nella collettività”.

Speriamo che il nostro accorato appello, ora che la pandemia tocca anche i diretti interessati , sia ascoltato.


da Monica Bordoni Gruppo Consiliare Liste civiche





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-12-2020 alle 16:28 sul giornale del 29 dicembre 2020 - 275 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, territorio, comunicato stampa, misure anti covid

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bHgV





logoEV
logoEV