utenti online

V-Day: il Dott. Adolfo Pansoni, Primario del Pronto Soccorso dell'Inrca di Osimo, il primo medico a vaccinarsi

1' di lettura 27/12/2020 - Una giornata molto importante quella di domenica 27 dicembre, definita V-Day, che vede partire la vaccinazione contro il Covid 19 nella Regione Marche. 

Il primo medico chi si è sottoposto al vaccino nella mattina di domenica, svolto nell'ambulatorio dell'Inrca di Ancona, è stato il Dott. Adolfo Pasoni, Primario del Pronto Soccorso di Osimo.

In merito, il Sindaco Pugnaloni, attraverso la sua bacheca social dichiara: "A nome mio personale e di tutta la citta' un ringraziamento speciale al Primario del Pronto soccorso di Osimo , il dott. Adolfo Pansoni, il primo medico al quale è stato somministrato il vaccino nella Marche. Un esempio, una testimonianza, un dovere che ci fa guardare con speranza al nostro futuro nella battaglia anti Covid 19. Appena possibile, tutti dovremo seguire il suo esempio, cosi' sconfiggeremo la Pandemia."

L'inizio di una nuova prospettiva, un percorso che prevede nel mese di gennaio l'arrivo di 38 mila vaccini per il personale sanitario e altri centinaia di migliaia di vaccini, che entro la fine di settembre permetterà di vaccinare circa 700 mila marchigiani. La somministrazione del vaccino sarà comunque su base volontaria, sia tra il personale sanitario che tra i cittadini.






Questo è un articolo pubblicato il 27-12-2020 alle 17:22 sul giornale del 28 dicembre 2020 - 446 letture

In questo articolo si parla di vaccino, territorio, covid 19

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bHbZ





logoEV
logoEV