utenti online

Castelfidardo: Concerto di Natale in diretta streaming. Sabato 26 dicembre alle 17 sui canali social e in filodiffusione nel centro storico

1' di lettura 22/12/2020 - Il Concerto di Natale del 26 dicembre, elemento cardine della proposta di Natalfidardo, si svolge quest’anno nelle modalità che l’emergenza sanitaria rende possibili mantenendo alto il livello qualitativo e viva la tradizione alimentata dalla scuola civica di musica “Soprani” in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Parrocchia Collegiata.

I musicisti si esibiscono infatti in diretta streaming dal Salone degli Stemmi (chiuso al pubblico) dalle ore 17 sulla pagina facebook del Comune e in filodiffusione nel centro storico.

Il programma vede protagonisti nella prima parte gli allievi Emily Scopini, Kita Natzuko, Chiara Mosca Proietti e il maestro Alessandro Battiato dell’Accademia lirica Binci, accompagnati al pianoforte dal maestro Andrea Rocchetti su brani dei compositori Gounod, Adam e Zimarino. La seconda parte del concerto è invece interpretata dall’orchestra composta da docenti e allievi, concludendosi con il concerto per due pianoforti in sol minore di Bach, a cura dei solisti dell’Accademia Pianistica Unisono Lorenzo Marchesini ed Elisa Borghetti diretti dal maestro Emiliano Giaccaglia.

Al termine, il saluto del parroco don Bruno Bottaluscio e delle autorità comunali. Evento in collaborazione con: associazione turistica Pro Loco, Fondazione Carilo, Libreria Aleph e Rossini Pianoforti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-12-2020 alle 22:10 sul giornale del 23 dicembre 2020 - 163 letture

In questo articolo si parla di musica, spettacoli, comune, territorio, feste di natale, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bGPK





logoEV