utenti online

Parco di San Sabino: "un parco inclusivo, il primo di questo genere ad Osimo"

1' di lettura 18/12/2020 - Ambiente, Socialità, Inclusivitá. Sono questi i concetti chiave alla base del nuovo parco di San Sabino in corso di realizzazione in questi giorni.

Con questa Amministrazione stiamo investendo molto in aree verdi e piste ciclabili nelle frazioni, come a San Sabino, dove sono venute ad abitare tante nuove famiglie osimane.

Una zona verde pubblica, dove i bambini anche della vicina scuola materna "Peter Pan" potranno giocare in libertà e sicurezza. Un luogo d'incontro con percorsi pedonali, panchine e zone relax. Un parco inclusivo con giochi anche per bambini disabili, il primo di questo genere ad Osimo, senza barriere architettoniche, in grado di accogliere tutti. Un'idea che abbiamo iniziato a sviluppare nel precedente mandato amministrativo e che è stata accolta con entusiasmo dal sindaco Simone Pugnaloni, che ringrazio per l'impegno.

Come promesso la prima tranche di lavori sarà ultimata per la fine dell'anno. Seguirà una seconda tranche, poi la piantumazione, l'installazione dei giochi e la predisposizione dell'impianto di illuminazione che sarà curato dalla società DEA Spa. Un piccolo grande risultato che impreziosirà la bella frazione di San Sabino.


da Diego Gallina Fiorini - capogruppo PD Osimo







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-12-2020 alle 17:08 sul giornale del 19 dicembre 2020 - 418 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, redazione, parco, area verde, territorio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bGiK





logoEV