utenti online

Gruppo Consiliare Pd Osimo: "non ci sarà nessun aumento della TARI ad Osimo"

1' di lettura 18/12/2020 - Le tariffe per l'anno 2020, approvate con atto del Consiglio Comunale n. 46 del 30/09/2020, sono le tasse del 2019. 

Le lettere con gli F24 che Astea spa sta recapitando in questi giorni si riferiscono semplicemente al saldo, pari al 25% del pagamento totale, che quest'anno è stato differito nella scadenza. Ma l'importo complessivo della tariffa (acconto+saldo) è lo stesso del 2019.

In più (novità di quest'anno) è stata prevista la riduzione della Tari per le attività commerciali rimaste chiuse durante il lockdown e per le famiglie a basso reddito. N̳o̳n̳ c̳i̳ s̳a̳r̳a̳'̳ neanche il possibile aumento a conguaglio da diluire nei prossimi tre anni.

Infatti, nonostante il calcolo del costo del servizio di smaltimento rifiuti venga ora stabilito da un'Autoritá esterna (ARERA), con l'approvazione dell'assestamento di bilancio (votata nell'ultimo consiglio comunale) abbiamo destinato parte delle risorse del fondo governativo proprio per neutralizzare eventuali aumenti a conguaglio nel triennio successivo.

Nessuna sgradita sorpresa, dunque, per gli osimani. È tutto documentato e consultabile in maniera trasparente sulle delibere del Consiglio Comunale, pubblicate sul sito del Comune di Osimo (https://www.comune.osimo.an.it/tari-2020/)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-12-2020 alle 12:30 sul giornale del 19 dicembre 2020 - 323 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, territorio, tassa, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bGfP





logoEV
logoEV