utenti online

Gruppo Consiliare Pd Osimo: " investiamo in cultura"

1' di lettura 17/12/2020 - In questi anni abbiamo condiviso con l'assessore Mauro Pellegrini un percorso di valorizzazione del patrimonio architettonico e culturale di Osimo.

Da oggi i locali degli ex magazzini Campanelli sono di proprietá del Comune. Si concretizza così il primo passo di una delle opere pubbliche che abbiamo discusso e votato con convinzione in Consiglio Comunale, mentre parte dell'opposizione ci diceva di stare fermi e bloccare tutto.

Ora invece, anche grazie al finanziamento della Regione Marche di 350 mila euro, potremo avviare il progetto di ristrutturazione e in primavera partirá la gara per la realizzazione del ridotto del teatro "La Nuova Fenice".

Un contenitore culturale che avrà' la funzione di sala auditorium musicale e spazio di aggregazione per iniziative da parte del Comune e delle associazioni culturali osimane. Un intervento che qualifica sempre piu' il valore culturale del nostro centro storico e si somma ad altri già realizzati (come il restyling delMercato Coperto, che le Amministrazioni del passato avrebbero voluto trasformare in parcheggio) o che sono in procinto di essere realizzati (come la sala auditorium all'ex cinema Concerto).








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-12-2020 alle 10:35 sul giornale del 18 dicembre 2020 - 270 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, territorio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bF7q





logoEV
logoEV