utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
articolo

Incontro tra l'operatore Tim e l'amministrazione comunale per il progetto fibra ottica

1' di lettura
417

Nell’ottica della digitalizzazione, nella mattina di mercoledì il Sindaco Pugnaloni, per il progetto della fibra ottica sul territorio di Osimo ha incontrato, tra i molteplici operatori interessati, la Tim.

Il primo cittadino, in merito all’incontro dichiara: “Tim ha scelto Osimo insieme ad altre 14 città nell'area Marche/Umbria per investire sulla fibra che non sarà più sino alla cabina armadio, ma arriverà direttamente in abitazione, velocita oltre 100 Mega per tutti, non solo a seconda della vicinanza alla cabina dove la connessione oggi varia tra i 20 ed i 100 al massimo. Fibra su tutto il territorio, senza se e senza ma.”

I temi affrontati nel corso dell’incontro sono stati: i tempi con cui l’amministrazione dovrà affrontare la burocrazia del progetto e la tipologia di intervento che l’operatore Tim offre per la città di Osimo.

Il 2021, dichiara il Sindaco: "sarà l'anno della svolta. Condivideremo insieme l’utilità per la pubblica amministrazione e per la città regolando accordo tra le parti."



Questo è un articolo pubblicato il 16-12-2020 alle 15:42 sul giornale del 17 dicembre 2020 - 417 letture