utenti online

La via dei presepi porta alla Fondazione Recanatesi un presepe fatto… “in camera” alla Fondazione Recanatesi

1' di lettura 14/12/2020 - Un tratto di San Gregorio Armeno, la famosa via dei presepi di Napoli, è arrivato alla Fondazione Recanatesi di San Sabino di Osimo.

In maniera del tutto inattesa e quindi più bella, specialmente in questi tempi nei quali è necessario mantenere alcune precauzioni e non è possibile far convivere gli ospiti tutti assieme. Il signor Alberto Casaccia, ospite della struttura da poco più di un anno e spesso intento al fai da te su telefonini e piccoli “aggeggi”, un po' per scherzo, un po' per ingannare il tempo, si è fatto mettere da parte cartone, colori, pennelli, colla e forbici ed ha iniziato a lavorare.

Curiosi, gli abbiamo chiesto cosa stesse realizzando. “Le mie due case”, ha risposto. Dopo averne fatto uno schizzo ha iniziato a tagliare, incollare e poi colorare con le tempere. Abbiamo allora pensato di mettergli a disposizione una stanza libera come laboratorio, e giorno per giorno le due casette sono cresciute di numero, fino a che qualcuno non ha pensato “Ma perché non fargli realizzare un presepe per la hall della struttura?”.

Il signor Alberto è stato contento di darci una mano, ed abbiamo allora chiesto ad un altro ospite, Gianmario Mauri, di colorare uno sfondo realizzato dal personale di animazione. Siamo ormai in procinto di mettere assieme il tutto per vedere il magnifico effetto che farà, ma siamo sicuri che il risultato più importante lo abbiamo raggiunto: far vivere lo spirito natalizio, coinvolgendo le persone e sentendoci uniti, specialmente in questo periodo dove ce n’è ancora più bisogno.

Buon Natale e felice anno nuovo a tutti voi da parte del personale e degli ospiti della Fondazione Recanatesi.


Presidente Dott.Iacopo Bellaspiga - Fondazione Recanatesi "residenza protetta per Anziani"







Questo è un articolo pubblicato il 14-12-2020 alle 10:40 sul giornale del 15 dicembre 2020 - 792 letture

In questo articolo si parla di attualità, territorio, casa di riposo, auguri, artigiano, feste di natale, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bFGT





logoEV
logoEV