utenti online

Coronavirus: ad Osimo scendono i casi di positività. Pugnaloni: "presto inseriremo modello di autocertificazione e richiesta di partecipazione allo screening di massa"

1' di lettura 12/12/2020 - Nella mattina di sabato il Sindaco Pugnaloni fa il punto della situazione sui contagi da Covid 19 in città.

La curva dei contagi sembra diminuire, in data sabato 12 dicembre i casi di positività ad Osimo sono 135, contro i 200 che si registravano nei 15 giorni precedenti. Le norme vigenti, evidentemente rispettate dai cittadini ed i controlli sul territorio nell'attuazione delle stesse producono risultati positivi. In merito ai dati il Sindaco dichiara: " bravi tutti, avanti cosi! Rispettiamo le regole, mascherina obbligatoria, diatanziamento, spostamenti solo se necessari."

Il primocittadino inoltre annuncia che in tempi brevi verrà inserito un modello di autocertificazione e richiesta di partecipazione per lo screening di massa, progetto che effettuera' la Regione Marche e che per la citta' di Osimo dovrebbe prendere avvio con l'inizio dell'anno 2021. In merito al progetto Pugnaloni dichiara: "non manchiamo di partecipare a questo appuntamento, importante per vincere la battaglia contro il Covid 19."

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere. Per Whatsapp aggiungere il numero 320.7096249 nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "notizie on". Per Telegram cercare il canale @VivereOsimo






Questo è un articolo pubblicato il 12-12-2020 alle 13:16 sul giornale del 14 dicembre 2020 - 1144 letture

In questo articolo si parla di dati, contagi, covid 19

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bFBq





logoEV
logoEV