utenti online

Castelfidardo: Consulta pari opportunità, una panchina rossa in memoria delle vittime di femminicidio

1' di lettura 25/11/2020 - In occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne “, la Consulta per le pari opportunità in collaborazione con l’assessorato alle pari opportunità del Comune di Castelfidardo si è fatta promotrice di un’installazione permanente per richiamare l’attenzione su un drammatico fenomeno purtroppo ancora troppo frequente.

Mercoledi 25 novembre, alle 10.00, viene inaugurata nelle immediate adiacenze dell’arco di Porta Marina, una panchina rossa in memoria di tutte le vittime di femminicidio. Nonostante la situazione di criticità dovuta alla pandemia e l’impossibilità di creare momenti di aggregazione, si è comunque ritenuto opportuno ricordare questa data.

La cerimonia ( in diretta facebook sulla pagina del Comune) si svolgerà nel rispetto delle norme anti covid-19, in presenza di una piccola rappresentanza istituzionale e di alcuni alunni della sede fidardense dell’IIS Laeng Meucci, i quali, a completamento del progetto “Stop alla violenza“, anch’esso supportato dalla Consulta alla pari opportunità, coglieranno l’occasione per declamare alcune delle poesie scritte durante il percorso progettuale.


   

da Castelfidardo.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2020 alle 21:16 sul giornale del 26 novembre 2020 - 259 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, comune, giornata, violenza alle donne, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bDtu