utenti online

Piazza Nuova: messa in sicurezza degli esemplari arborei di grandi dimensioni

1' di lettura 16/11/2020 - Proseguiranno nei prossimi giorni gli interventi di messa in sicurezza degli esemplari arborei di GRANDI DIMENSIONI presenti all'interno dei giardini di Piazza Nuova; l'intervento viene realizzato con l'obiettivo della tutela, cura e conservazione degli stessi nel lungo periodo.

Dopo la sostituzione dei cavi sul Pino monumentale (e su quello adiacente), posti a sostegno delle branche, altri due "grandi alberi" saranno oggetto di intervento, e sono: - Celtis australis radicato nelle pertinenze del chioschetto/area giochi; - Pinus halepensis gravante sul pubblico parcheggio di piazza Gramsci; Per entrambi gli esemplari sarà eseguita una potatura di riduzione della chioma di circa 1/3, da personale altamente specializzato.

Entrambi gli interventi vengono eseguiti a seguito degli esiti delle tomografie eseguite per valutare lo stato di salute dei GRANDI ALBERI. Manutenzione, cura e messa in sicurezza del patrimonio arboreo comunale per la fruizione e valorizzazione di una delle aree simbolo della città.

(Foto allegata: Maurizio Mantini Area degli allegati)


da Assessore allo sviluppo Economico -.Ambiente - Turismo Michela Glorio





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-11-2020 alle 11:45 sul giornale del 17 novembre 2020 - 423 letture

In questo articolo si parla di ambiente, lavori pubblici, politica, territorio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bB0J





logoEV
logoEV