utenti online

Gruppo Consiliare Pd Osimo: un erogatore d'acqua pubblica in ogni scuola

1' di lettura 13/11/2020 - In ogni scuola del territorio comunale verrà infatti installato un erogatore d'acqua pubblica e ad ogni studente verra' donata una borraccia.

I nostri ragazzi potranno bere acqua di sorgente, pura, proveniente dalle fonti del Nera. Un risultato importantissimo per la nostra città, che ripaga del lavoro condotto in prima persona dal Sindaco Simone Pugnaloni in qualitá di delegato all'acquedotto del Nera all'interno dell'Ato3.

Grazie a questa operazione, assieme alle casette dell'acqua installate sul territorio, diminuirá drasticamente l'utilizzo della plastica: meno bottiglie d'acqua da 1.5 litri da smaltire, per un totale di 18 milioni di litri, che messe una accanto all'altra occuperebbero una distanza di 5900 km‼️ Numeri che ci fanno capire l'importanza dell'operazione, non solo per Osimo ma per tutta la collettivitá e le future generazioni.

La lotta all'impatto ambientale è una sfida fondata sulla collaborazione a livello territoriale tra amministrazioni pubbliche, attività private e singoli individui. L'educazione nelle scuole è fondamentale per portare questi temi nelle pratiche quotidiane delle famiglie, incentivando un dialogo tra generazioni per una sempre maggiore consapevolezza.

Un ringraziamento speciale va fatto: - al direttore dell'Ato3; - al Si con te Supermercati di Andrea Andreoli che donerà le borracce agli studenti; - a Fabio Marchetti di Astea spa che fornirà assistenza nell'installazione; - agli istituti comprensivi che ci aiuteranno ad educare ad una nuova cultura fondata sul rispetto dell'ambiente; - all'azienda Blupura che fornira' gli erogatori a prezzi agevolati visto il buon rapporto con le pubbliche amministrazion






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2020 alle 21:47 sul giornale del 14 novembre 2020 - 175 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, scuole, territorio, progetto, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bBWH





logoEV
logoEV