utenti online

Liste Civiche: "gran consulente per la ASSO. Serve? No!"

2' di lettura 13/11/2020 - "Adesso la Asso chiede sul mercato una figura per incarico di consulenza organizzativa e gestionale. Non bastava un direttore che secondo lo statuto deve avere la laurea ma il cui concorso in sei anni non è mai stato bandito.

Ora in aiuto al direttore attuale della Asso si prevede un'altra persona che ha il compito di fare molte delle cose che agli occhi dei cittadini dovrebbero essere già comprese nelle mansioni del direttore in carica. Non è che sono troppi? E che invece di pensare a migliorare altri aspetti relativi ai dipendenti che da anni attendono miglioramenti strutturali e di servizi, si pensi a creare un aiuto solo al direttore. Serve un nuovo consulente? Secondo noi NO.

Come non serviva l'incarico affidato in piena pandemia (marzo 2020) per trasferirla immediatamente nel gabinetto del sindaco di Osimo a fare da mezzo di collegamento tra Comune e Asso. Tante altre persone in cassa integrazione e contemporaneamente una nuova assunzione se pur pagata dal Comune pagata solo per dire cose tra un ente e la sua azienda che possono essere dette in tanti altri modi e con i dipendenti già assunti in Asso.

Per la cronaca la persona è rimasta sempre a lavorare nel gabinetto del sindaco, a mò di segretaria dello stesso. Ancora in precedenza era stato bandito dalla Asso l'incarico di coordinatore degli asili nido che in passato era stato sempre svolto da un dipendente. Serviva Tale spesa? No, neanche questa. Ora arrivare un consulente che deve rimettere a posto tutta la struttura e gestione dell'Asso. E' la dichiarazione che quello che finora è stato fatto non va bene. Altri soldi spese dei cittadini osimani. Dopo dicono che non hanno soldi per il sociale. Se le sprecano solo in incarichi certo che è vero."






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2020 alle 08:36 sul giornale del 13 novembre 2020 - 128 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bBOa





logoEV
logoEV