utenti online

Polverigi: in aumento di casi di positività. Il Sindaco Carnevali fa un appello: "il momento della responsabilità è qui, ora e adesso"

1' di lettura 07/11/2020 - Il Sindaco di Polverigi Carnevali, ad una settimana dall'ultimo bollettino reso noto sui casi Covid nel suo territorio fa il punto della situazione.

In data sabato 7 novembre la curva dei contagi continua a salire ed i casi positivi sono 38, contro i 21 della settimana scorsa. Si riscontrano casi anche nel comparto scuola, il Sindaco in merito dichiara: " ad oggi in via precauzionale risultano essere state sospese le attività didattiche di quattro classi della scuola primaria, che faranno gradualmente rientro dall'inizio della prossima settimana, e cinque della scuola secondaria."

A seguito della crescita dei casi il Sindaco fa un ulteriore appello: "questi dati confermano che il momento della responsabilità è qui, ora e adesso. Per far si che questo ulteriore appello al rispetto delle regole, non cada nel vuoto, vorrei far riflettere tutti quelli che continuano a fare filosofia su questo argomento, che "fortunatamente" la Regione Marche è per il momento classificata Zona Gialla dal Ministero della Salute. Seppure le restrizioni introdotte dall'ultimo Dpcm sono certamente gravose per tutti noi e soprattutto per le attività economiche, forse è meglio evitare di essere inseriti in una Zona Rossa (qui sotto le limitazioni per le diverse zone). Significherebbe tornare al lockdown della scorsa primavera. Non ce lo possiamo permettere."






Questo è un articolo pubblicato il 07-11-2020 alle 16:13 sul giornale del 09 novembre 2020 - 1169 letture

In questo articolo si parla di cronaca, attualità, sindaco, dati, contagi, articolo, covid 19

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bBca





logoEV
logoEV