utenti online

Grotte di Osimo: chiusura dal 6 novembre fino al 3 dicembre

1' di lettura 06/11/2020 - In ottemperanza del DPCM 3/11/20, comunichiamo che le Grotte di Osimo rimarranno chiuse DAL 6 NOVEMBRE FINO AL 3 DICEMBRE, essendo esse classificate come Area Archeologica.

Il punto di Informazione e Accoglienza Turistica (IAT) di Via Fonte Magna così come l'info point sotto il loggiato comunale, invece, RIMANGONO APERTI per fornire informazioni sui servizi e luoghi da visitare in città.

Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente il personale dell'ufficio turistico/IAT e della Asso per il grande lavoro svolto in questo anno complicato; è grazie a loro che è stato possibile raggiungere, comunque, numeri significativi per la stagione 2020.

Tra giugno e ottobre sono stati, infatti, 6.514 i visitatori che hanno scelto Osimo comprando un biglietto per la visita alle grotte o per uno degli itinerari OUTDOOR; più di 3.000 quelli che si sono rivolti ai servizi informativi, senza acquistare il biglietto. I primi mesi dell'anno (gennaio e febbraio) si è riscontrato un +20% negli ingressi per poi subire un azzeramento nei mesi di marzo, aprile e maggio; ad oggi, il totale dei biglietti staccati è di 7.390.

I numeri non sono comparabili con le annualità precedenti a causa degli ingressi contingentati che non hanno permesso di accogliere gruppi con più di 10 persone, in rispetto della normativa anti-covid.

Di fronte a questa nuova battuta di arresto che coinvolge pesantemente tutto il settore turistico-ricettivo mi sento di esprimere solidarietà agli operatori del settore che, dopo la boccata di ossigeno estiva, si ritrovano di nuovo in grande difficoltà e per i quali saranno necessarie misure straordinarie.


da Assessore allo sviluppo Economico -.Ambiente - Turismo Michela Glorio





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2020 alle 21:33 sul giornale del 07 novembre 2020 - 207 letture

In questo articolo si parla di cultura, politica, chiusura, comunicato stampa, dpcm, norme anti-Covid

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bA9H





logoEV
logoEV