utenti online

Giacchetti (Liste Civiche): "sostegno agli anziani e alle case di riposo e non solo attività ludico-commerciali"

1' di lettura 05/11/2020 - La curva dei contagi da Covid 19 sta vertiginosamente interessando tutta l’Italia e sicuramente non risparmia Osimo.

I dati di Osimo nel massimo del picco di aprile (100 pazienti con Covid 19 positivi e 400 persone in isolamento), sono già stati superati (ad oggi 140 persone sono malate di Covid 19), ad indicare un problema sanitario e sociale che sta coinvolgendo sempre di più la nostra città.

Di contro abbiamo un’ Amministrazione “distratta”, che dopo l’impegno per la movida, le manifestazioni per giovani (senza aver mai dato un dato sulla situazione del Covid 19 durante il periodo estivo) ora è particolarmente occupata nel mantenere in centro (e pare solo in centro), i Dehors (che sono sicuramente positivi), mentre nessuna iniziativa, nessuna attività ha messo in campo per gli anziani, per le persone ammalate di Covid 19. Il Comune invece di pensare solo alle attività ludiche-commerciale dovrebbe sostenere le Case di riposo, oggi le più vulnerabili, aiutare direttamente con propri interventi per tutelare gli ospiti, potenziando temporaneamente l’assistenza, contribuendo ad aumentare i presidi di sicurezza , dai tamponi per la diagnosi di Covid 19, alle mascherine…. Ci aspettiamo un sostanziale cambio di passo






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-11-2020 alle 17:15 sul giornale del 06 novembre 2020 - 345 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, territorio, comunicato stampa, covid 19

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bAWX





logoEV
logoEV