utenti online

Giacchetti (Liste Civiche): "sostegno sociale alle famiglie con Covid 19. Il Comune si attivi"

1' di lettura 02/11/2020 - Siamo entrati a pieno nella seconda ondata del Covid 19, che sta coinvolgendo sempre più persone, nel mondo, In Italia e chiaramente ad Osimo.

Gli ultimi dati di ieri, riferiti dal Sindaco, mostrano 60 persone affette da Covid 19 e 160 in isolamento, raddoppiate nel giro di 6 giorni. Oltre all’informazione, il Comune deve dire cosa sta facendo per supportare questa situazione di difficoltà in parte legata alla salute (fortunatamente moltissimi casi possono essere gestiti a domicilio)e in larga parte legata all’isolamento che condiziona tutte le normali attività quotidiane personali e familiari.

Riteniamo pertanto necessario che il Comune attivi a proprio carico (economico), nell’ambito dell’assistenza domiciliare, alcuni servizi (in sicurezza) a sostegno dei cittadini colpiti dal Covid 19 e/o in isolamento o guarantena per supportare quelle necessità che le famiglie non sono in grado di espletare a causa dell’isolamento: pasto a domicilio, consegna farmaci, prenotazioni esami, accompagnare ragazzi a scuola o al pulmino, disbrigo delle pratiche burocratiche, Covid 19 phone corner etc.

E’ ora che Sindaco esca da Palazzo e inizi ad adoperarsi per aiutare concretamente le famiglie “travolte” da una crisi sociosanitaria senza pari!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-11-2020 alle 14:49 sul giornale del 03 novembre 2020 - 256 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, amministrazione comunale, territorio, sostegno alle famiglie, comunicato stampa, covi19

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bAwk





logoEV
logoEV