utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
articolo

Polverigi: Covid 19, continua la crescita dei casi positivi

1' di lettura
965

Nella giornata di giovedì 28 ottobre, il Sindaco di Polverigi Carnevali fa il punto della situazione dei casi Covid nel suo territorio. Dall’ultimo aggiornamenti, 5 giorni fa, il Sindaco fa sapere che i casi sono raddoppiati, nel Comune di Polverigi ad oggi ci sono 23 persone in quarantena, tra le quali si registrano 11 casi positivi.

Alcuni casi si segnalano anche nella scuola, è stata accertata una positività da Covid 19 di un docente impegnato presso la scuola elementare IV NOVEMBRE, quindi in lenea con i protocolli sanitari verranno sospese le attività didattiche in presenza per le due classi interessate. Anche alle scuole medie un altro caso positività al Covid 19 ma in questa situazione le azioni preventive della famiglia hanno scongiurato la messa in quarantena dell'intera classe.

Il Sindaco, in merito alla situazione attualmente presente nel suo Comune dichiara: “Questi dati confermano che siamo nel pieno della seconda ondata, quindi più che mai dobbiamo tenere alta la guardia e lavorare tutti insieme per poter superare questo momento! Mi affido, ci affidiamo al vostro senso di responsabilità. Il virus cammina sulle gambe delle persone, per questo ad esempio in occasione della prossima ricorrenza di Halloween chiediamo la collaborazione dei genitori affinché i vostri figli non si assembrino lungo le vie del paese. In un momento così difficile per il paese, per la nostra comunità, per le attività economiche, non ci sembra di chiedere un grosso sacrificio.”



Questo è un articolo pubblicato il 30-10-2020 alle 09:58 sul giornale del 30 ottobre 2020 - 965 letture