Simoncini (Liste Civiche): "nessuno tocchi il Consorzio per l'alta formazione in studi amministrativi"

1' di lettura 28/10/2020 - "Nella prossima seduta del Consiglio Comunale di Osimo si deciderà l'uscita del Comune di Osimo dal Consorzio per l'Alta Formazione in studi amministrativi. Si tratta di una scelta grave di cui non si capisce il senso.

Proprio in un momento dove massima è l'organizzazione di corsi e master per fornire a categorie professionali i crediti formativi tale decisione è grave ed incomprensibile. Il Consorzio andrebbe potenziato e rilanciato anche con investimenti economici, di persone, di enti e realtà appartenenti.

Il Consorzio fu un'invenzione del Sindaco Latini che coinvolse numerosi giuristi, presidenti di tribunale, presidenti di TAR, eminenti docenti universitari di diritto amministrativo. Nel tempo ha organizzato numerosi workshop e corsi di formazione per avvocati, dipendenti pubblici e professionisti di varie categorie ed ha avuto prestigiosissimi presidenti come l'ambasciatore Balboni Acqua.

I corsisti accorrevano in gran numero e da ogni parte della Regione e anche di fuori Regione al Campana (sede del consorzio) per assistere ai predetti appuntamenti, girando nei momenti liberi in città. Perché impoverire Osimo di tutto questo a fronte di un risparmio economico esiguo? Perché continuare questo inutile e dannoso braccio di ferro con l'Istituto Campana vero gioiello culturale cittadino? Perché continuare a smantellare le cose buone realizzate dalle Liste Civiche?

Chiediamo alla maggioranza di ripensarci su, di non uscire dal Consorzio ma al contrario d'imvestirci affinché Osimo sia culla di cultura giuridico-amministrativa, ed il Campana la sua degna sede."


Consigliere comunale Stefano Simoncini





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-10-2020 alle 14:54 sul giornale del 29 ottobre 2020 - 327 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, comune, consorzio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bz1o





logoEV
logoEV