Rotary Osimo promuove webinar sulle politiche alimentari europee

1' di lettura 20/10/2020 - Ad illustrare l’argomento una esperta sul tema, Valentina Piazza, Vice capo di Unità presso la DG SANTE della Commissione Europea. Continua quindi l’attività di servizio alla comunità da parte del Club anche in tempo di emergenza pandemica.

Il Rotary Club di Osimo continua a rappresentare un punto di riferimento per il territorio anche in tempo di emergenza pandemica, attraverso una serie di iniziative che lo pongono attivamente al servizio della comunità, come accaduto anche durante la quarantena della scorsa primavera.

Mercoledì 21 ottobre, il Club promuove, infatti, il webinar dal titolo “La politica europea in relazione alla catena alimentare. Aspetti tecnici e supporto finanziario”, un’occasione per approfondire il rapporto economico e normativo tra le istituzioni di Bruxelles ed il mondo alimentare, investito da significative trasformazioni, anche sotto l’aspetto della sicurezza e della sostenibilità.

Si tratta, inoltre, di un’utile opportunità per comprendere quali siano le politiche del settore in chiave futura, realizzabili attraverso gli specifici piani comunitari. In collegamento dal Belgio un ospite di prestigio, Valentina Piazza, Vice capo di Unità presso la DG SANTE della Commissione Europea, che illustrerà le linee generali del Programma Comunitario From Farm To Fork, parte importante dell’European Green Deal e le risorse finanziarie messe in campo dalla Comunità Europea nel Quadro Finanziario Multiannuale 2021-2027 per realizzarlo.

Per poter assistere all’incontro sarà sufficiente collegarsi all’indirizzo, attraverso la piattaforma Zoom, https://us02web.zoom.us/j/81503574054%20oppure%20id%2081503574054








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-10-2020 alle 22:34 sul giornale del 21 ottobre 2020 - 212 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, rotary club, territorio, progetto, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bzcr





logoEV
logoEV