Castelfidardo: replica dell'Amministrazione alla Vis basket su ripartizione orari palestre scolastiche

2' di lettura 20/10/2020 - Una tempesta in un bicchier d'acqua. In merito alle osservazioni sollevate dalla Vis basket in tema di ripartizione degli spazi e degli orari di allenamento nelle strutture comunali, L'Amministrazione chiarisce quanto segue.

Il fatto che si sia svolta una riunione ove le scelte sono state motivate, contraddice ciò che sostiene la società: è evidente che si tratti di un percorso condiviso, altrimenti l'assegnazione degli orari sarebbe stata comunicata d'ufficio.

La suddivisione scaturisce da una sintesi delle richieste e degli accordi raggiunti tra le società interessate ma in un contesto di per sé dinamico come lo sport in cui il numero dei tesserati fluttua, la si rimodula in base alle sopravvenute esigenze; in questa stagione, si è applicato un criterio matematico e logico, ripartendo le ore in maniera equa sulla base del numero di iscritti.

In questa ottica, l'Amministrazione ha accolto la richiesta della pallavolo Fidardense, i cui iscritti sono in crescita (96 tra maschi e femmine), che nelle stagioni passate si è dovuta rivolgere anche a strutture private a pagamento. Preso atto del disagio di potersi allenare al palazzetto di via Olimpia dove disputa le gare interne, le sono state assegnate due ore al PalaOlimpia.

Contestualmente al Volley Castelfidardo sono state aumentate le ore di cui dispone alla palestra Mazzini (da tre ore a 4 ore e mezzo), diminuendo di un'ora e trenta quelle alle Crocette e di mezz'ora gli spazi al palazzetto, con un saldo negativo di appena mezz'ora.

Lo spazio della Vis Basket è rimasto invariato alla palestra Fornaci, dove gode di 24 ore settimanali e di cui ha praticamente l'esclusiva dalle 16:00 alle 22:00; ha inoltre a disposizione per l'intera giornata di giovedì il PalaOlimpia, dove il monte ore è passato da 13 e 1/2 a 11 e 1/2. Complessivamente due ore in meno, ma senza l'incomodo di dover peregrinare ogni giorno di struttura in struttura come accade ad altre società.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-10-2020 alle 09:58 sul giornale del 21 ottobre 2020 - 530 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, comune, amministrazione comunale, orari, comunicato stampa, spazi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/by7O





logoEV
logoEV