Passatempo Festeggia il 50° anniversario di Sacerdozio di Don Franco Marchetti di Osimo, suo 23° Parroco

1' di lettura 19/10/2020 - Don Franco Marchetti, domenica 18 ottobre, ha festeggiato il suo 50° di sacerdozio con i parrocchiani di Passatempo di Osimo, il parroco Don Claudio Marinelli e al vice parroco Don Carlo Gabbanelli.

Dal 1978 al 1990, don Franco, sacerdote osimano, è stato alla guida della nostra parrocchia per 13 intensi e fruttuosi anni, come 23° parroco di Passatempo, prima di affrontare un compito più impegnativo alla guida della chiesa delle Grazie di Ancona. I fedeli passatempesi si sono affettuosamente "stretti" a don Franco (Covid-19 permettendo) al termine della partecipata celebrazione liturgica delle ore 11:00, presieduta dallo stesso festeggiato

. A ringraziamento e a ricordo della stima e dell'affetto da parte della nostra comunità, in particolare di chi ha avuto il piacere di conoscerlo ed apprezzarne le sue notevoli doti umane e religiose, è stato donato un quadro con le foto della chiesa parrocchiale "San Giovanni Battista" e del territorio della nostra incantevole vallata del Fiumicello.

Grazie don Franco da tutti noi.


Parrocchia San Giovanni Battista in Passatempo di Osimo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-10-2020 alle 22:14 sul giornale del 20 ottobre 2020 - 699 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, parroco, religione cattolica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/by7e





logoEV