"Il Gatto e la Luna", anteprima nazionale

1' di lettura 11/10/2020 - Girato interamente nelle Marche sarà proiettato a Osimo venerdì 16 ottobre in anteprima nazionale.

Anteprima nazionale de "Il Gatto e la Luna" il nuovo lavoro di Roberto Lippolis prodotto dalla Ventitre S.r.l. che il 16 ottobre alle ore 20.00 sarà proiettato allo storico teatro La Nuova Fenice di Osimo che si trova nella centralissima Piazza Marconi.
Un thriller-sentimentale che, girato nelle Marche tra Osimo, Numana, Sirolo, Ascoli Piceno, Servigliano e Pedaso, vede come protagonisti principali gli attori Maria Grazia Cucinotta ed Enzo Garinei. Nel cast: Enrico Lo Verso; Enzo Storico; Maya Talem; Linda Batista; Antonella Salvucci; Massimiliano Pazzaglia; Roberto Calabrese; Gianni Franco; Lucia Batassa.
"Il Gatto e la Luna, - scrive Roberto Lippolis - rappresenta una sottile linea di confine, un frammento che separa lo spazio dall’infinito, il tempo dall’eterno. Quando una persona attraversa questa linea infinitesimale, i due mondi eccezionalmente si incontrano e in quell'istante si percepiscono distintamente le differenze, si colgono le nette diversità, spirituali ed emozionali, in un vortice emotivo che muta inevitabilmente in poesia."
L’evento riporta all’attenzione l’importante connubio tra il nostro territorio e il cinema, che spesso ha trovato nelle nostre campagne e nei piccoli centri la giusta atmosfera.
I presupposti per un grande successo ci sono tutti con la macchina organizzativa ben preparata a fare fronte anche alle ultime direttive anti-Covid19.


di Keti Iualè
redazione@viverefermo.it







Questo è un articolo pubblicato il 11-10-2020 alle 15:56 sul giornale del 13 ottobre 2020 - 701 letture

In questo articolo si parla di cinema, attualità, film, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bykw





logoEV