utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
articolo

Sicurezza e controlli in città. L'Assessore Gatto: "presidio costante del territorio, una sempre più stretta collaborazione interforze"

1' di lettura
491

Costanti e continui controlli sul territorio in città, che metteno in evidenza il lavoro capillare delle forze dell'ordine e la collaborazione che tra esse è in atto al fine di garantoire maggiore sicurezza ai cittadini.

L'Assessore alla Sicurezza Gatto, in merito sottolinea che proprio in questi giorni entreranno in funzione nuove telecamere e che il Comune di Osimo prende parte ad un bando ministerilae per un progetto che prevede un investimento di 60mila euro, ala 50%finanziato da fgondi ministeriali, proprio per incrementare in città e nelle frazioni i dispositivi di videosorveglaianza.

Inoltre sottolinea come l'uso di strumenti tecnologici permetta, nel corso dei controlli sul territorio, "in tempo reali di individuare i mezzi sprovvisti di assicurazione o revisione e di come questa tipologia di strumentazione sia al tempo stesso molto complessa il cui utilizzo, nelle sue piene potenzialità, è permesso grazie alla competenza e professionalità degli agenti della polizia locale di Osimo. Proprio grazie all'impegno degli operatori del nostro comando si sta investendo sempre di più nella videosorveglianza, in particolare sulla tecnologia OCR. Ovviamente un grande riconoscimento a tutte le forze di polizia presenti sul territorio comunale, che ogni giorno sono al fianco della cittadinanza e mai fanno mancare la loro collaborazione alla polizia locale di Osimo, elemento questo sottolineato proprio nei giorni scorsi al Sig. Questore di Ancona."



Questo è un articolo pubblicato il 11-10-2020 alle 12:29 sul giornale del 12 ottobre 2020 - 491 letture