utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Prestigiosa vittoria per Angelica Ghergo a Molfetta

1' di lettura
820

Vince ancora Angelica Ghergo! Dopo la conquista del titolo italiano ai Campionati Juniores di Grosseto, affermazione al Meeting Nazionale Città di Molfetta, svolto nella località pugliese lo scorso 25 settembre, in occasione della inaugurazione del nuovo impianto di atletica leggera.

Sono stati ancora i 400 m. hs. a regalare un’ulteriore soddisfazione e, in questo caso, se possiamo dirlo, con maggiore convinzione rispetto a Grosseto. Una gara condotta con la solita tenacia, fino alla fine, da parte della rappresentante del Team Atletica Marche, cresciuta nell’ASD Atletica Osimo, che l’ha vista tagliare il traguardo con il tempo di 59.33, lasciando alle spalle Rebecca Sartori del G.S. Fiamme Oro Padova, seconda in 59.90, Greta Zuccarini dell’ASD Aterno Pescara - Campionessa Italiana Promesse a Grosseto - terza in 59.98 e Ilaria Verderio del G. A. Fiamme Gialle, quarta in 1.00.74.

Un ottimo finale di stagione per la Ghergo, in un 2020 difficile anche per lo sport in considerazione, come già ricordato, delle difficoltà incontrate dall’atleta per prepararsi al meglio, tra impianto chiuso ed ostacoli improvvisati.

Vince fuori dai confini regionali anche Serena Frolli, l’Allieva della TAM proveniente dal Settore Giovanile dell’Atletica Osimo, già Campionessa Italiana Cadette 2019 nelle siepi. E proprio in questa specialità - 2000 m. siepi Allieve - che la Frolli si è imposta durante la Manifestazione Regionale che si è tenuta a Campobasso lo scorso 26 settembre, vincendo la gara con il tempo di 7.24.1.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-10-2020 alle 14:23 sul giornale del 10 ottobre 2020 - 820 letture