utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Atma/Conerobus, la sicurezza è una priorità di tutti: monitoraggio quotidiano e circa 100 corse aggiuntive attivate dall'inizio dell'anno scolastico

1' di lettura
189

Dal riavvio delle scuole ad oggi e con la normativa che indica nell’80% della capienza il limite di presenze all’interno degli autobus Atma e Conerobus hanno lavorato e collaborato con le varie istituzioni scolastiche del territorio, con i viaggiatori e con le famiglie per offrire un servizio adeguato, continuativo e in sicurezza.

Atma, su tutto il territorio della provincia di Ancona, ha attivato circa 100 corse aggiuntive, comprensive di partenze “gemelle” e tenendo in considerazione anche gli orari sfalsati di entrata e uscita degli studenti a lezione. Uno sforzo senza precedenti per il quale Conerobus, ad esempio, anche e non solo in ottica di potenziamento dell’organico, ha operato nuove assunzioni di personale (otto conducenti in più e due addetti alla biglietteria) a tempo indeterminato tra agosto e settembre.

Ovviamente il lavoro continua e fin dall’inizio era previsto il monitoraggio quotidiano della situazione. In questo primo mese di lavoro, proprio su segnalazione degli utenti, delle famiglie e delle scuole, soggetti con i quali siamo rimasti sempre in contatto, si sono introdotte altre corse aggiuntive. E ulteriori correttivi potranno essere intrapresi laddove dovesse sorgerne l’esigenza.

Le segnalazioni che ci arrivano sono un bene perché ci permettono di migliorare il servizio di trasporto pubblico locale e di rafforzare quella sicurezza che, soprattutto ora con l’andamento dei contagi da Covid che va nuovamente alzando, va considerato bene e priorità non solo per chi viaggia e per chi il personale viaggiante ma per tutta la nostra comunità.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-10-2020 alle 22:33 sul giornale del 10 ottobre 2020 - 189 letture