La NEF Osimo prosegue il suo lavoro, il punto con Giovanni Polidori

2' di lettura 06/10/2020 - La Nef Osimo prosegue la preparazione in vista del campionato che avrà inizio il prossimo mese. I senza testa non vedono l’ora di tornare a calcare il parquet dopo mesi di inattività, come sottolineato da Giovanni Polidori, volto nuovo in campo nella rosa di coach Roberto Masciarelli.

Il 45enne ha grande esperienza anche a livello internazionale, prosegue la sua attività di allenatore del settore giovanile e per l'appunto con la novità di quest’anno con il rientro in campo in prima squadra dopo alcuni anni di inattività. Nato a Rieti, il centrale inizia la sua carriera con le giovanili della S.S. Lazio Pallavolo per poi inserirsi l’anno successivo in prima squadra con la Sisley Treviso, all’epoca la più quotata, non a caso in quei tre anni Giovanni conquista quasi tutti i trofei a disposizione, tra cui due scudetti, una Coppa dei Campioni, una Coppa delle Coppe e una Supercoppa europea. Giocatore che non ha bisogno di dimostrare nulla visto il suo palmares, è voglioso come i suoi compagni di tornare in campo.

“Finalmente dopo tanto tempo stiamo toccando la palla - esordisce il centrale - dopo varie settimane dedicate soprattutto alla tenuta fisica con Matteo Palmieri ora stiamo riprendendo il feeling con la sfera di gioco. Considerando il lungo tempo di inattività, l’ultima partita vera è stata a marzo, l’idea di eseguire degli allenamenti congiunti con altre società ci aiuterà sicuramente a riprendere il ritmo vero della partita. A livello personale mi sento molto fortunato e devo ringraziare i miei genitori - prosegue sorridendo Polidori - perchè mi hanno donato un corpo e una forza fisica tale da competere ancora con ragazzi di vent’anni. L’entusiasmo e la costanza è la base di tutti i sacrifici fatti, devo essere un esempio sia per i più piccoli che alleno, sia per i miei compagni in prima squadra cercando di affrontare nel migliore dei modi questo campionato.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2020 alle 23:05 sul giornale del 07 ottobre 2020 - 193 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, attualità, sport, squadra, Nef Libertas Osimo volley, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bxUO





logoEV
logoEV