Castelfidardo: Bilancio partecipativo, cominciano gli incontri nei comitati di quartiere

1' di lettura 30/09/2020 - I risultati sono visibili ed evidenti: il campo da basket in via Quasimodo inaugurato nella stagione estiva è il frutto di uno spunto nato gli scorsi anni nel contesto del bilancio partecipativo.

Un’ iniziativa su cui l’Amministrazione Comunale ha investito convintamente energie e risorse per non calare le decisioni dall’alto e coinvolgere i cittadini nelle scelte che conducono alla redazione del principale strumento di programmazione.

Un percorso condiviso che riparte puntualmente con il calendario degli incontri con i comitati dei quartieri in cui l’assessore competente, Sergio Foria, illustrerà tempi e modi per la predisposizione delle proposte aprendosi al confronto e ai suggerimenti.

«Lo step successivo quest’anno, causa Covid, sarà la predisposizione di questionari con i quali i cittadini, coadiuvati dai comitati, potranno formulare proposte concrete da sottoporre all’Amministrazione che avrà il compito di valutarli e decidere se inserirne uno o più nel bilancio di previsione 2021», spiega l’assessore Foria.

Incontri nei Comitati di quartiere

Cerretano: giovedì 1 ottobre, ore 21:15;

Acquaviva: lunedì 5 ottobre, ore 21:15;

Agostino/Badorlina: martedì 6 ottobre, ore 21:15;

Crocette: mercoledì 7 ottobre, ore 18:00;

San Rocchetto: mercoledì 7 ottobre, ore 21:15;

Fornaci: giovedì 8 ottobre, ore 21:15;

Figuretta: venerdì 9 ottobre, ore 21:15






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2020 alle 22:31 sul giornale del 01 ottobre 2020 - 181 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, bilancio, incontri, cittadinanza, comune, territorio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bxoV





logoEV