utenti online

Record e medaglia per la TAM ai Campionati Italiani allievi/e di Rieti

1' di lettura 19/09/2020 - Si sono svolti dall’11 al 13 settembre, allo Stadio “R. Guidobaldi” di Rieti, i Campionati Italiani Individuali su pista Allievi/e.

Per il Team Atletica Marche, la formazione che, proprio dalla categoria Allievi/e, riunisce atlete ed atleti dell’Atletica Sangiorgese, dell’Atletica Osimo e della Sacen Corridonia, erano presenti Claudia Boccaccini, Francesca Cuccù, Martina Cuccù, Serena Frolli e Dennis Mengoni.

Per i rappresentanti della TAM provenienti dal Settore Giovanile dell’ASD Atletica Osimo, rilevante risultato per Serena Frolli, Campionessa Italiana cat. Cadetti/e 2019 nelle siepi, in gara a Rieti negli 800 m.

Dopo il secondo posto nella batteria di qualificazione, corsa nel pomeriggio di venerdì 11, con il tempo di 2.15.77 (al momento miglior prestazione personale), che le consente l’accesso alla finale con il settimo tempo del riepilogo, ancora un miglioramento, di oltre un secondo, e sesta posizione nella gara di finale di sabato, con il tempo di 2.14.57, nuovo record sociale.

Buona anche la prestazione dell’osimano Dennis Mengoni nel lancio del giavellotto che, con la misura di 51.82, si classifica al sedicesimo posto nella classifica generale, primo tra gli atleti marchigiani partecipanti, a pochi metri dalla qualificazione alla finale a dodici.

Il miglior risultato per la TAM arriva dalla sangiorgese Francesca Cuccù che conquista la medaglia di bronzo nel salto triplo, con la misura di 11.97, a soli tre centimetri dalla seconda classificata. Notevole anche il quinto posto di Martina Cuccù nella finale dei 100 hs, chiusa con il tempo di 14.79; ventunesima Claudia Boccaccini nel salto con l’asta con la misura di 2.90.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-09-2020 alle 16:10 sul giornale del 19 settembre 2020 - 213 letture

In questo articolo si parla di sport, risultati, gara, atleti, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bwwS





logoEV
logoEV