Castelfidardo: dal 11 al 20 settembre, Auditorium San Francesco, Mostra " Ricomincio da me" di Giorgio Toccaceli

1' di lettura 11/09/2020 - Ricomincio da me", così si intitola la nuovissima mostra del noto vignettista Giorgio Toccaceli che dopo gli ultimi avvenimenti del Covid19 ha deciso di avere uno sguardo sul mondo che ci circonda ma partendo da se stesso .

Un'interessante percorso che partirà l'11 Settembre, in concomitanza con Inchiostro Marchigiano, fino a Domenica 20 Settembre 2020 all'interno degli eventi del Pif2020.

Ingresso gratuito dalle ore 09.00 alle ore 20.00.

GIORGIO TOCCACELI:

Nato come vignettista per giornali locali, Giorgio Toccaceli ha partecipato al museo internazionale della caricatura di Tolentino, prendendo anche parte alla Biennale dell’Umorismo, la sua arte si è diffusa tramite mostre a lui dedicate come "tuffo nel colore" o "Nascosto nella tela" quest'ultima prende il nome dalla sua nota firma, quella di disegnarsi all'interno dei suoi quadri. La sua giocosa ispirazione, che strappa sorrisi, trasuda dolcezza e fa riflettere, ha girato in lungo e largo la regione, e non solo.

Le sue caricature e i suoi dipinti sono infatti capaci di “immortalare” nella medesima azione i sentimenti, le virtù e i vizi di una intera comunità, contestualizzandoli e proponendo uno spaccato sarcastico, ma sempre delicato, della società stessa. L'arte di Giorgio Toccaceli è in costante mutamento e si muove con estro fra variegate linee grafiche, adeguandosi ai tempi senza rincorrerli.

Le sue opere si possono vedere sui social Facebook (Giorgio Toccaceli) e su Instagram. https://www.facebook.com/giorgio.toccaceli.9 https://www.instagram.com/giorgiotoccaceli








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-09-2020 alle 09:46 sul giornale del 12 settembre 2020 - 289 letture

In questo articolo si parla di arte, cultura, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bvFh





logoEV