utenti online

Settembre in natura: domenica 13, alla pista ciclabile di Campocavallo, l'iniziativa Il cammino sostenibile e inaugurazione foresteria di casa CEA

1' di lettura 09/09/2020 - Nell'ambito degli eventi promossi da Regione Marche Sostenibile - Settembre in natura organizzati dai Centri di educazione ambientale marchigiani, il CEA La Confluenza organizza in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, Italia Nostra Osimo e Lega del Filo d'Oro - ONLUS l'iniziativa Il cammino sostenibile che si terrà domenica 13 settembre dalle ore 9,00 alle 12,00 circa presso l'anello di pista ciclabile di Campocavallo.

L'iniziativa prevede una passeggiata con soste e laboratori dedicati allo Sviluppo Sostenibile in bici e a piedi secondo il percorso descritto nella cartina. Ogni gruppo sarà accompagnato da una Guida CEA. Partenza dal parco Astea e arrivo alla casa CEA di Via Capanne.

Per info e prenotazioni info@laconfluenza.it e 3407720361.

In occasione di tale iniziativa il Sindaco e l'Amministrazione Comunale inaugureranno la foresteria di casa CEA a seguito dei lavori effettuati al piano superiore durante il 2020. Con una struttura completamente rinnovata e a norma sarà possibile accogliere quella tipologia di turismo lento e sostenibile attento alla valorizzazione naturalistica ed ambientale del territorio.

Non più, solo, attività di educazione ambientale ma anche ricettività e turismo per un associazione come la Confluenza che ha dimostrato negli anni, serietà, competenza e attenzione per un luogo importante del territorio come quello della valmusone.


da Assessore allo sviluppo Economico -.Ambiente - Turismo Michela Glorio







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-09-2020 alle 16:07 sul giornale del 10 settembre 2020 - 469 letture

In questo articolo si parla di ambiente, attualità, inaugurazione, politica, territorio, evento, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bvsj





logoEV
logoEV