utenti online

Atletica Amatori Osimo Bracaccini: corsi di avviamento allo sport

2' di lettura 08/09/2020 -

“ Avanti con fiducia, buon senso, e senza incertezze” è questo il filo conduttore con il quale sono ripartiti dal 1 Settembre i Corsi di Attività Motoria prescolare e dell’Avviamento allo Sport dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini.

Dopo questo lungo e travagliato periodo di loock down, sappiamo bene quanto sia importante e doveroso far ritornare i nostri ragazzi a socializzare con i loro coetanei per garantire loro un sano sviluppo psico emotivo attraverso l’attività fisico motoria.

Se da un lato si può iniziare a pensare a un lento ritorno alla normalità, dall’altro è necessario mantenere il rispetto delle regole per evitare il diffondersi del coronavirus per cui vanno predilette esercitazioni atletiche e attività motorie all’aria aperta .

E su questa situazione di emergenza sanitaria l’Atletica Amatori Osimo Bracaccini, organizzatrice dei Corsi, ha elaborato e pianificato l’inizio dell’attività motoria sportiva a livello giovanile.

Non resta quindi che venire al Campo Scuola di Atletica della Vescovara tutti i pomeriggi di Mercoledì e Venerdì delle ore 18.00 alle ore 19.00 e prendere parte al Corso di Attività Motoria Prescolare, riservato ai bambini/e dai 4 ai 5 anni, e al Corso dell’Avviamento allo Sport rivolto ai ragazzi dai 6 agli 11 anni .

Forza, flessibilità, coordinazione e resistenza per i più grandicelli e attività ludico motoria per i più piccolini, tutto ciò non potrà che favorire una sana e corretta crescita psicofisica dei ragazzi.

Per tutti i nuovi iscritti la frequenza ai Corsi nel mese di settembre sarà gratuita. I ragazzi e i bambini, già fruitori dei Corsi della passata stagione, avranno la possibilità di recuperare le Lezioni perse nel lungo periodo del look down imposto dalla pandemia.

Ogni ragazzino per accedere ai Corsi dovrà essere in regola con il certificato medico per attività sportiva non agonistica . Il genitore o altro familiare, che accompagnerà il minore al campo di atletica dovrà presentarsi al personale addetto al front-office, munito di un documento di riconoscimento e compilare il modello dell’ autocertificazione.

Inf. Gianni cell. 3926470981 e.mail: giannilemoglie@libero.it


da Atletica Amatori Osimo Bracaccini





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-09-2020 alle 22:47 sul giornale del 09 settembre 2020 - 276 letture

In questo articolo si parla di sport, atletica, osimo, territorio, amatori, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bvn5





logoEV
logoEV