utenti online

Comune di Osimo: il punto sulle misure di sostegno per gli affitti nel periodo Covid e non

1' di lettura 05/09/2020 - Il vice Sindaco e Assessore ai Servizi Sociali, Partecipazione Democratica e Trasporti Paola Andreoni attraverso la sua bacheca social fa il punto della situazione delle misure attuate dalla Regione Marche durante il periodo Covid e non per il sostegno agli affitti.

Nello specifico il Bando Affitti Covid, pubblicato nel mese di luglio, a cui i cittadini hanno potuto accedere autonomamente attraverso l’utilizzo della piattaforma della Regione Marche SIFORM, ha visto per il Comune di Osimo pervenire 30 domande.

La cifra stanziata dalla Regione Marche per il Comune di Osimo è di circa 19.000€, effettuati di dovuti controlli da parte degli uffici dell’Isee si procederà poi per la liquidazione.

Altro bando, dovuto alla contingenza Covid è il Bando Affitti Morosità Incolpevole, con scadenza nel mese di ottobre, rivolto a tute quelle persone che ha causa del Covid si sono trovate in difficoltà nel dover far fronte al pagamento di un affitto.

La domanda può essere fatta, nel rispetto dei requisiti richiesti al link: http://www.comune.osimo.an.it/bando-pubblico-per-la-presentazione-di-domande-di-ammissione-al-fondo-nazionale-a-favore-di-inquilini-morosi-incolpevoli-scade-23-ottobre-2020/?fbclid=IwAR3ZZev3y8ADgosY5n5h0hYr9P7ZYanZNcyBmdu0NpDIHqVeB3G391bnxKI

Ultimo bando nel comparto affitti è quello è il Bando Affitti regolare riguardante l’annualità 2020 cioè la procedura che la Regione Marche ogni anno mette in essere con scadenza il 23 settembre 2020. In merito a questo bando sono stati liquidati i è attualmente i contributi affitti dell’annata precedente, riguardante il 2019, per una totalità di 40 domande presentate.






Questo è un articolo pubblicato il 05-09-2020 alle 11:06 sul giornale del 07 settembre 2020 - 374 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, assessore, servizi sociali, territorio, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bu57





logoEV
logoEV