utenti online

Regione Marche Sostenibile: al via oggi il calendario degli appuntamenti "settembre in natura"

1' di lettura 02/09/2020 - Al via oggi il ricco calendario di eventi gratuiti organizzati dai Centri di educazione ambientale (CEA) marchigiani per sensibilizzare giovani e adulti sul tema della sostenibilità ambientale e la costruzione della strategia regionale di sviluppo sostenibile.

Saranno ben 23 gli appuntamenti dell’iniziativa “Regione Marche Sostenibile - Settembre in Natura”: escursioni a piedi nei parchi e nelle riserve naturali regionali, passeggiate in bicicletta lungo i sentieri delle aree interne, visite agli ecomusei, escursioni alla scoperta delle erbe spontanee.

Non mancheranno inoltre lezioni di cartografia sul territorio e momenti formativi rivolti ai genitori e agli insegnanti. La scelta dei CEA non è casuale: da decenni sono i soggetti riconosciuti dalla Regione Marche e deputati all’informazione e alla sensibilizzazione ambientale.

Sono 45 distribuiti su tutto il territorio regionale, dove lavorano oltre 200 operatori e che coinvolgono nelle loro attività oltre 2000 classi in media ogni anno. Obiettivo dell’iniziativa è quello di raggiungere il maggior numero di persone possibile al fine di renderle consapevoli e farle partecipare, anche mediante la compilazione di un questionario online, all’attività di costruzione della strategia per lo sviluppo sostenibile.

Per il calendario aggiornato, per i dettagli delle iniziative e per i contatti degli organizzatori, si invita a consultare la pagina facebook Regione Marche Sostenibile: https://www.facebook.com/RegioneMarcheSostenibile/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-09-2020 alle 19:57 sul giornale del 03 settembre 2020 - 181 letture

In questo articolo si parla di ambiente, attualità, regione marche, calendario, territorio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/buPS





logoEV
logoEV