utenti online

La Sacra Effige della Madonna di Loreto fa tappa al Centro di Formazione Aviation English

1' di lettura 01/09/2020 - La Sacra Effige sosterà presso il Centro fino al 3 settembre. È giunta nella tarda serata di lunedì 31 agosto presso il Centro di Formazione Aviation English (Cen.For.Av.En.) di Loreto (AN) la Sacra Effige della Madonna di Loreto che aveva preso il volo dall’aeroporto delle Marche di Falconara Marittima (AN) il 9 dicembre dello scorso anno.

L’evento rientra nell’ambito delle celebrazioni indette per l’anno giubilare concesso da papa Francesco in occasione del centenario della proclamazione della Beata Vergine di Loreto patrona degli aeronauti.

Ad accogliere la statua giunta a Loreto dopo la sosta a Ferrara, il colonnello Luca Massimi, comandante del Cen.For.Av.En. insieme al Cappellano Militare P. Giuseppe Faraci.

Per tre giorni la Sacra Effige sarà esposta presso l’aula magna del Centro dove, già nella giornata odierna, è stata officiata la Santa Messa a cura di S.E. Mons. Dal Cin, Arcivescovo Prelato di Loreto alla quale hanno preso parte oltre al personale del Cen.For.Av.En. e i frequentatori in istruzione, anche una rappresentanza delle Associazioni Arma Aeronautica.

Al termine dei tre giorni la statua riprenderà il suo viaggio alla volta di Cesena dove sosterà fino al 9 settembre.


   

Ministero della difesa aeronautica militare centro di formazione Aviaton English







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-09-2020 alle 15:31 sul giornale del 02 settembre 2020 - 238 letture

In questo articolo si parla di cultura, territorio, religione cattolica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/buHh





logoEV
logoEV