utenti online

Festa Parrocchiale Passatempo: calendario delle celebrazioni

1' di lettura 25/08/2020 - La Festa Parrocchiale è l’occasione favorevole per una panoramica della nostra esperienza spirituale.

La pandemia covid-19 che ci ha investiti ha messo in risalto, fino ad ora, gesti di vera eroicità e testimonianza cristiana di chi ha offerto consapevolmente la propria vita per salvare quella degli altri.

Questa situazione di emergenza sanitaria ha determinato una crisi economica senza precedenti, coinvolgendo anche la nostra parrocchia. Ora siamo in una condizione economica estremamente grave con il rischio concreto di chiudere il normale funzionamento della parrocchia.

Alle persone di buona volontà chiediamo queste due cose: la ripresa della partecipazione alla vita pastorale della parrocchia e un contributo economico, in base alle proprie possibilità, per il funzionamento ordinario e il rifacimento dei tetti degli edifici parrocchiali, l’inizio dei lavori è previsto per il mese di ottobre del corrente anno; alla ripresa degli incontri di catechismo, come vedete dal programma della Festa Parrocchiale, sempre a causa delle norme in vigore per l’anti covid-19, dovremo raddoppiare i locali a disposizione dei gruppi di catechismo, quindi occorrono persone disponibili, elasticità di orari e l’acquisto di piccoli arredi funzionali a svolgere gli incontri in sicurezza

. Con la speranza di essere stati sufficientemente chiari, attendiamo fiduciosi una risposta in termini di persone, di corresponsabilità e di partecipazione finanziaria alla vita dell’intera comunità parrocchiale.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-08-2020 alle 21:35 sul giornale del 26 agosto 2020 - 432 letture

In questo articolo si parla di cultura, festa, Parrocchia, comunità, ricorrenza, messaggio, religione cattolica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bugg





logoEV
logoEV