Sabato 22 agosto, ottimo risultato per il Circolo Scacchi Recanati presente alla 12esima edizione del festival “Memorabilia”

2' di lettura 25/08/2020 - Come annunciato la settimana scorsa nelle pagine social e nelle testate giornalistiche locali, il Circolo Scacchi Recanati e Osimo, grazie al contributo della Regione Marche e del CONI ricevuto attraverso la LR n. 20/2020 – DGR n. 743/2020 - “Sostegno economico a favore delle organizzazioni sportive a seguito della sospensione delle attività per l’emergenza sanitaria COVID 19” - azione n. 27, ha potuto effettuare i primi acquisti necessari per riprende le attività scacchistiche ed applicare tutto il protocollo di sicurezza nella pratica dello sport degli scacchi emanato dalla Federazione Scacchistica Italiana.

Il primo utilizzo degli acquisti fatti è avvenuto nell’attività di gioco libero che il Circolo Scacchi Recanati e Osimo ha organizzato lo scorso sabato 22 agosto nella magnifica cornice del festival “Memorabilia” a Fonti San Lorenzo. Dalle 17:30 e fino alle ore 20:00 circa, i 6 tavoli allestiti sono stati continuamente impegnati dai vari giocatori giovani e meno giovani, esperti e principianti, che si sono alternati nello svolgere bellissime partite e allo stesso tempo socializzando.

L’accurata applicazione del protocollo COVID emanato dal FSI (Federazione Scacchistica Italiana), ultimamente aggiornato a fine luglio, non ha creato alcun problema allo staff del Circolo ed ai giocatori nell’adeguarsi rapidamente al nuovo modo, seppur particolare, di svolgimento delle partite, di controllo di accesso all’area di gioco e di preparazione dei tavoli di gioco. Regole più complesse da scrivere e leggere che da applicare, ma che garantiscono ai giocatori di scacchi la giusta e corretta tranquillità in questo periodo così particolare! Nei giorni di sabato 29 agosto; 5 e 12 settembre, dalle ore 17:30 alle 20:00 circa, ripeteremo la l’attività scacchistica in occasione del festival “Memorabilia” a Fonti San Lorenzo, aggiungendo novità in ogni appuntamento!

Per poter accedere all’area di gioco opportunamente delimitata e svolgere una piacevole e divertente partita di scacchi in totale sicurezza, è necessario indossare la propria mascherina ed attenersi scrupolosamente alle indicazioni che verranno date sul posto dallo Staff del Circolo, anche in merito all’obbligatorio uso della necessaria visiera paraschizzi fornita in prestito per l’intera permanenza al tavolo di gioco.

Nell’area destinata al gioco, potrà accedervi obbligatoriamente solo chi, autorizzato all’ingresso dallo Staff del Circolo, siederà al tavolo per giocare. I giocatori che attenderanno il proprio turno di accesso nell’area di gioco, dovranno permanere all’esterno dell’area stessa, rispettando le prescrizioni normative Nazionali. … non resta che venire a giocare! Vi aspettiamo come sempre numerosi dal prossimo sabato 29 agosto.

Comunichiamo, inoltre, a tutti i nostri associati che queste giornate saranno anche l’occasione per la consegna della tessera di iscrizione alla FSI per l’anno 2020, non consegnata a causa della sospensione delle attività dallo scorso mese di febbraio. Seguiteci ancora nelle nostre iniziative ed attività, sia su queste pagine giornalistiche che sulle nostre pagine social!








Questo è un articolo pubblicato il 25-08-2020 alle 09:43 sul giornale del 25 agosto 2020 - 107 letture

In questo articolo si parla di cultura, scacchi, recanati, festival, articolo, Circolo Scacchi Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bucn





logoEV
logoEV