Coach Emanuele Ausili alla guida dell' under 14 Robur Family

2' di lettura 23/08/2020 - Continua a prender forma lo staff tecnico della RF Settore Giovanile in vista della prossima annata sportiva.

Alla guida dell'Under 14 annata 2007 ci sarà coach Emanuele Ausili, che nelle ultime due stagioni ha allenato i 2006 nel campionato elite, ottenendo ottimi risultati sia dal punto di vista tecnico che agonistico ed umano.

Allenatore giovane ma di spessore "Lele" che, oltre a guidare i ragazzi della RF, è impegnato come istruttore di minibasket nel CMB Osimo, ed ha fatto parte dello staff tecnico della FIP Marche per i CTF, oltre ad aver preso parte all’attività di Avviamento Tecnico Federale Maschile Centro Sud, a Battipaglia, il 21-23 febbraio scorsi.

"Sono molto contento di proseguire la collaborazione con la RF - commenta coach Emanuele Ausili - ho sempre condiviso finalità e progetto della società. Dal punto di vista tecnico ho avuto modo di lavorare molto bene, c'è un forte spirito di formazione personale ma anche di condivisione con tutto lo staff tecnico, grazie anche all'obiettivo di crescere tutti insieme in seno a tutto il movimento cestistico, non solo osimano. Con l'esperienza di quest'anno dei CTF e dell'Avviamento Tecnico Federale Maschile posso dire che nella RF stiamo andando nella giusta direzione".

Per quanto riguarda la nuova stagione, coach Ausili non ha dubbi. "Il nostro obiettivo è quello di far crescere i ragazzi a 360° - prosegue l'allenatore - Ho avuto modo di seguire i ragazzi per gli allenamenti post lockdown e devo dire che ho trovato un gruppo molto volenteroso, numeroso ed etereogeno, quindi il primo passo sarà quello di differenziare al meglio il lavoro per dare un giusto obiettivo ad ognuno dei ragazzi, senza perdere di vista il lavoro generale.

Chiudo con una piccola parentesi sul lockdown: sono stato molto contento di come abbiamo organizzato e svolto gli allenamenti sia durante la quarantena, con video che tenessero i ragazzi in attività, che dopo: riprendere, seppur con tutte le accortezze e le ristrettezze del caso, è stato molto importante per i ragazzi. La speranza è che non ci sia più alcun lockdown, in caso contrario saremo preparati anche a questo".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-08-2020 alle 08:52 sul giornale del 24 agosto 2020 - 287 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, squadra, allenatore, settore giovanile, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bt69





logoEV