utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Pallavolo (femminile - serie D): "La Nova Volley Loreto riparte da coach Andrea Quintini e dal suo settore giovanile. «Puntiamo a completare il roster nelle prossime 2 settimane»

1' di lettura
101

Dopo una stagione di apprendistato in serie D e con la prossima tutta da decifrare, la Nova Volley prosegue il suo percorso anche al femminile rilanciando le proprie ambizioni. Alla direzione tecnica del settore femminile della società loretana è stato confermato Andrea Quintini che guiderà da capo allenatore anche la squadra di serie D.

La squadra è in gran parte fatta con la riconferma delle atlete che si erano ben comportate l’anno scorso e provenienti dal settore giovanile. «A Loreto ripartiamo da Loreto» – ha detto coach Quintini chiarendo subito la vocazione della società del presidente Massaccesi a privilegiare la valorizzazione delle giovani del proprio settore giovanile.

«Abbiamo aggiunto una schiacciatrice di sicuro affidamento anche se sempre giovane, classe 2002 come Sara Borsella – ha aggiunto il tecnico di Falconara - mentre dobbiamo completare il reparto dei centrali nel quale abbiamo perso un paio di elementi costrette a non restare a Loreto per motivi di studio e fisici.

Ci stiamo guardando intorno e sondando il mercato». »Contiamo di completare il roster che è comunque già ampio e con giocatrici capaci di coprire diversi ruoli per l’inizio della preparazione, che avvieremo lunedì 7 settembre» - ha concluso. Gran parte del gruppo della serie D parteciperà anche al campionato under 19.

Al momento la Nova Volley può già contare su: Palleggiatrici: Chiara Sannino (’03) e Chiara Ciullo (’05); Opposto: Veronica Ottavianelli (’02); Schiacciatrici: Martina Pioli (’97), Sarah Galassi (’99), Margherita Marini (’99), Sara Borsella (’02), Chaira Bruni (’03), Beatrice Spinogatti (’02); Centrale: Valeria Giorgi (’03); Libero: Linda Baleani (’05);





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-08-2020 alle 09:57 sul giornale del 21 agosto 2020 - 101 letture