utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPETTACOLI
articolo

"Osimo Ringrazia": un Concerto dedicato a tutti coloro che nel periodo di "chiusura" non hanno mai cessato di operare

1' di lettura
242

Tra i molteplici eventi di questa estate, il Concerto che si è svolto al Chiostro della Basilica di San Francesco, voluto e organizzato dall’Amministrazione Comunale, ha una valenza in più, in quanto è stato pensato per ringraziare e onorare medici, operatori sanitari del nostro Ospedale, le autorità, tutte le associazioni e i volontari, dirigenti scolastici e docenti, donatori privati, operatori economici, che hanno partecipato ed anche in questi giorni stanno continuando l’esperienza di supporto e aiuto alle Istituzioni , a tante famiglie e alle persone che versano in una situazione di bisogno a causa dell’emergenza Covid-19.

Il Sindaco Pugnaloni, attraverso la sua bacheca social ha sottolineato: “un meraviglioso concerto al Chiostro di San Francesco che l'Amministrazione comunale ha donato ai nostri angeli custodi in epoca lockdown per dire grazie per il loro prezioso e professionale lavoro a servizio della nostra comunità nei tre mesi più duri da Covid-19!

Artisti, musicisti si sono esibiti a titolo gratuito, donando la loro arte musicale. Nutrita la partecipazione all’evento ed ai presenti è stato consegnato un attestato di stima e gratitudine per la collaborazione accordata al Comune e il servizio reso al nostro territorio.

Il Sindaco, nell’occasione ha voluto ringraziare Padre Giancarlo guardiano del Convento per l’ospitalità, il Vicesindaco Andreoni per l'organizzazione della manifestazione, e l'Assessore alla Cultura Mauro Pellegrini che ha raccolto e unito i migliori artisti osimani per un evento dal contenuto e dal significato importante per il territorio.





Questo è un articolo pubblicato il 21-08-2020 alle 10:46 sul giornale del 21 agosto 2020 - 242 letture