utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

VAS Valmuone: "chiediamo all'amministrazione maggiori controlli nel centro di compostaggio di Passatempo"

1' di lettura
741

Via Fontanelle continua ad essere attraversata da numerosi e pesantissimi mezzi che trasportano rifiuti organici da conferire nell’ormai noto centro di compostaggio di Passatempo.

Purtroppo in data 10-08-2020 alla già grave situazione si è aggiunto lo sversamento di liquami lungo la strada, prontamente coperti dai responsabili con della segatura, al fine di camuffare la situazione.

Naturalmente gli abitanti della zona si sono accorti dell’accaduto ed hanno allertato la polizia municipale ed il presidente del consiglio di quartiere. E’ chiaro che la medesima circostanza nell’impianto gemello di Senigallia non sarebbe passata inosservata come nulla fosse, bensì avrebbe aumentato il senso di allerta e la costanza del monitoraggio verso l’impianto stesso.

La Vas sente il dovere di richiamare l’amministrazione di Osimo ad un maggiore controllo della situazione, poiché se i liquami sono già presenti all’interno dei camion che vanno a conferire, tanto maggiori sono le preoccupazioni nei confronti del materiale di scarto che vengono prodotti all’interno del sito.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2020 alle 16:32 sul giornale del 13 agosto 2020 - 741 letture