Liste Civiche :" Osimo e Calici Sotto le Stelle"

1' di lettura 09/08/2020 - Ci siamo, ogni anno a San Lorenzo gli Osimani attendono con piacere l’evento caratteristico da tradizione, “Calici di Stelle”.

Quest’anno qualcosa è cambiato, siamo in compagnia di un ospite indesiderato, un virus invisibile chiamato Covid-19, a cui piace sfruttare l’occasione delle manifestazioni per aumentare la sua capacità di contagiosità, seminando paura e timori.

L’amministrazione di Osimo, nel suo stile oramai distinguibile come contraddittorio, illogico e inefficace, non solo conferma l’evento come ogni anno senza tenere conto del momento, ma rende efficace una ordinanza alquanto bizzarra. Infatti sarà divieto, per gli esercizi entro i 50 mt dalla manifestazione, la ristorazione, il consumo e la somministrazione dopo le 00:30. Ma che senso ha? Quale criticità si va a sanare?

Come se si creasse affollamento di persone solo dopo le 00:30! Inutile oltretutto ribadire che la curva epidemiologica è in risalita. Non ci rimane che consigliare ai nostri concittadini di portare la mascherina e detergere le mani spesso, non toccarsi occhi, naso e bocca.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-08-2020 alle 21:39 sul giornale del 10 agosto 2020 - 637 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, evento, poltica, organizzazione, comunicato stampa, covid 19

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bsZv





logoEV
logoEV