La NEF Osimo: un primo sguardo alla prossima stagione con il DG Valter Matassoli

2' di lettura 07/08/2020 - La Nef Volley Libertas Osimo guarda alla prossima stagione. Dopo la positiva esperienza del Centro Estivo Summer 2020, che ha visto 160 presenze per tutta la durata dell'iniziativa, la società osimana guarda al futuro, in un quadro ancora tutto da decifrare, vista l'attuale situazione del COVID-19.

“Siamo soddisfatti di aver concluso l'esperienza del centro estivo, positiva sotto tutti i punti di vista – commenta il dg giallorosso Walter Matassoli – Non è stato facile quest'anno, ma grazie ad un lavoro di squadra siamo riusciti a fare volley seguendo i rigidi protocolli di sicurezza, con tutti i ragazzi che si sono divertiti.

Tuttavia, proprio l'esperienza del centro estivo, ci ha permesso di constatare alcune problematiche per la ripresa della stagione: a parte che ad oggi non è stato emanato un protocollo per la ripresa delle partite, però sarà necessario riorganizzare gli spazi per poter svolgere gli allenamenti.

Generalmente tra il termine di una seduta di allenamento ed un'altra, per svolgere le operazioni di sanificazione ci si impiega sui 15/20 minuti. Se in un impianto gravitano più società che fanno discipline diverse, ovvio che sarà impossibile riuscire a far svolgere le sedute come si faceva in condizioni normali.

Questa è una problematica che abbiamo riscontrato, ma penso anche altri, e quindi si dovrebbe trovare un modo per risolverla. Nel nostro caso penso al PalaBellini ed al PalaBaldinelli, dove sarà necessario trovare una soluzione.

Inoltre, ad oggi, non ci è dato sapere se gli istituti scolastici dovranno usare le palestre per avere più spazio per far svolgere le lezioni: anche questo è un problema che deve essere preso in considerazione dall'alto, perché rischia seriamente di mettere in difficoltà tutta la nostra programmazione ed attività. Penso che questa sia una preoccupazione che riguardi tutto il mondo sportivo e pertanto credo che quanto prima qualcuno debba darci delle risposte".

Nel frattempo la Nef Osimo sta lavorando per la prossima stagione di serie B. “Siamo operativi ed in fase di work in progress – conclude Matassoli – più in avanti vi sveleremo le novità per il prossimo campionato".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-08-2020 alle 10:26 sul giornale del 08 agosto 2020 - 296 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, squadra, stagione, Nef Libertas Osimo volley, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bsNl





logoEV