Fano: Caldo, tregua in arrivo: da lunedì temporali e grandine

I primi veri annuvolamenti arriveranno nella tarda mattinata di lunedì. Dalle 15 in poi i venti riprenderanno vigore, con temporali almeno fino alle 18. Possibili anche alcune grandinate. Il tutto alternato ad alcune schiarite, fino a un deciso miglioramento già intorno alle 21.
Copione simile per la giornata di martedì, con peggioramenti da verso mezzogiorno e temporali nel pomeriggio. Questa, volta, però, i fenomeni perdureranno per tutta la giornata. E non si fermeranno neppure mercoledì: dopo una possibile tregua notturna torneranno di nuovo i temporali. Precipitazioni fino a notte fonda, nonostante qualche schiarita.
Da giovedì pare che tornerà gradualmente il sereno, con venti ancora persistenti e - soprattutto - temperature oramai più basse rispetto alla canicola del fine settimana che si è appena concluso. La colonnina di mercurio, infatti, sarà più clemente già da martedì (19°/27°), con la massima che mercoledì scenderà addirittura a 21 gradi, per poi risalire a 27 nella giornata di giovedì.
Foto di Luca Battistini.
Resta aggiornato in tempo reale con il nostro servizio gratuito di messaggistica:
- per Whatsapp aggiungere il numero 350 564 1864 alla propria rubrica e inviare un messaggio - anche vuoto - allo stesso numero
- Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano

Questo è un articolo pubblicato il 02-08-2020 alle 22:58 sul giornale del 03 agosto 2020 - 166 letture
In questo articolo si parla di attualità, fano, meteo, entroterra, articolo, Simone Celli