Castelfidardo: Conversazioni in giardino, quattro serate tra cultura, ambiente e sport

2' di lettura 12/07/2020 - Torna da mercoledì un appuntamento classico dell’estate castellana: le Conversazioni in Giardino, ideate, promosse ed organizzate dalla sezione fidardense di Italia Nostra e dalla Fondazione Ferretti-C.E.A. Selva di Castelfidardo con il supporto del Comune di Castelfidardo e – da quest’anno – la collaborazione dell’Associazione Culturale Gervasio Marcosignori, della Civica Scuola di Musica “Paolo Soprani”, della Proloco di Castelfidardo e del Museo della Fisarmonica.

Questo il programma della 21^ edizione, che nel rispetto delle misure di contenimento e del distanziamento, può offrire posti limitati: 45 nel Giardino di Palazzo Mordini (per le prime tre serate), 75 in Piazza della Repubblica (serata dedicata alla Vis-story).

E’ dunque necessario prenotarsi prima al tel. 071/7206592 oppure scrivere a museorisorgimentocastelfidardo@gmail.com. Si raccomanda di presentarsi almeno 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo per favorire le operazioni di ingresso e si ricorda l’uso obbligatorio della mascherina all’ingresso e all’uscita dall’area. In caso di maltempo le serate si svolgeranno al Salone degli Stemmi della Civica Residenza.

Programma:

15 luglio: Armonie in mascherina sotto le stelle, presentazione del libro di Sandro Strologo “Il poeta della fisarmonica Gervasio Marcosignori“, serata condotta da Mauro Argentato ed Eugenio Paoloni, allietata alla fisarmonica da Antonino De Luca, Mirco Patarini e Valentino Lorenzetti.

22 luglio : Meraviglie della natura: il prof. Ettore Orsomando dell’Università di Camerino, coadiuvato da Eugenio Paoloni e Daniele Carlini, ci parlerà della biodiversità delle Marche mostrando uno slideshow di immagini delle specie floristiche più significative.

29 luglio: Una storia armonica: il maestro Luigino Pallotta accompagna Moreno Giannattasio nella presentazione del libro “Paolo Soprani – il fondatore dell’industria della fisarmonica”.

05 agosto: Vis story (piazza della Repubblica), una serata di ricordi, personaggi e gag di una squadra di calcio che ha segnato la gioventù fidardense, con Franco Luchetti ed Eugenio Paoloni e la partecipazione de “Gli Esperti Rispondono”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2020 alle 20:10 sul giornale del 13 luglio 2020 - 254 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, comune, evento, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bqtG





logoEV