Il Centro Estivo “Give me five 2020”

2' di lettura 01/07/2020 - Un Centro Estivo quello del “Give me five 2020” organizzato, proposto e gestito in piena sicurezza dall’Atletica Amatori Osimo Bracaccini Fruitori di questo centro estivo bambini e ragazzi dai 4 ai 15 anni che per tutta l’estate saranno impegnati fino all’apertura del nuovo anno scolastico previsto, come da ultime disposizioni Governative, il 14 Settembre.

Un Centro Estivo giunto alla sua 6^ edizione, multi disciplinare la cui via maestra passa attraverso attività giocose - sportive intese a favorire la socializzazione dei bambini e ragazzi che avranno la possibilità di trascorrere giornate all’aperto sugli ampi spazi verdi ombreggiati dell’impianto di Atletica della Vescovara. O

gni giorno vengono messe in campo nuove divertenti proposte di varie attività motorie di base degli sport dell’atletica leggera , basket e giochi vari, curate nella parte tecnica dal responsabile Marco Angeloni.

Esercitazioni della arte marziale, la più praticata al mondo il taekwondo, nel contesto come difesa personale proposto dal maestro 6° Dan Stefano Moroni, Elementi di conoscenza della flora e fauna e l’educazione ambientale proposta da Marina Boccadoro dell’Associazione La Confluenza e la corretta alimentazione curata dagli stessi animatori.

Anche quest’anno, ha commentato la coordinatrice Barbara Turicchi “ Il Centro Estivo, Give me five 2020 con le dovute accortezze rappresenta un ritorno alla normalità del periodo prima coronavirus.

Molte famiglie hanno già trascritto la presenza dei propri figli per tutto il periodo della sua durata e visto l’incremento delle adesioni di settimana in settimana tutto ciò premia tutte quelle persone che hanno creduto e si sono spese per la sua realizzazione”.

Sempre con le dovute cautele e senza abbassare la guardia si continua con la routine quotidiana al accoglienza dei bimbi attraverso il triage, al rispetto del distanziamento fisico, l’utilizzo di mascherine da parte dei tecnici. e la formazione di piccoli gruppi così come dai protocolli di sicurezza adottati. Apertura alle ore 7.30, chiusura ore 14,00. L’attività verrà sospesa Venerdì 7 Agosto, e verrà ripresa il giorno lunedì 24 dello stesso mese di Agosto. I

nformazioni utili per la modulistica Iscrizione Centro Estivo “Give me five” si potranno avere contattando la Sig.ra Barbara cell. 3456160385.


da Atletica Amatori Osimo Bracaccini







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2020 alle 14:42 sul giornale del 02 luglio 2020 - 453 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, atletica, redazione, osimo, centro estivo, amatori, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bpw0





logoEV