Mariani (Fratelli d'Italia): "piscine pubbliche di via Vescovara, una verità sempre più torbida"

1' di lettura 06/06/2020 - Mentre il Sindaco Simone Pugnaloni giustificava ufficialmente l'ingiustificabile chiusura delle piscine pubbliche di Via Vescovara adducendo pretesti come: la scadenza del contratto di affidamento per la gestione della struttura, i tempi troppo lunghi della burocrazia per l’espletamento della nuova gara, la necessità di riparare i pannelli fotovoltaici (danneggiati dal maltempo) e, “dulcis in fundo”, la presenza di alghe.

Mentre l’Assessore ai servizi sociali, la Prof. Paola Andreoni, incontrava i genitori dei ragazzi disabili per discutere il da farsi per la ripresa dei corsi. Mentre il Presidente del Consiglio Giorgio Campanari vantava il titolo di sincerità, virtù a suo dire a esclusivo appannaggio del PD osimano.

Mentre appunto succedeva tutto questo, nella stessa giornata (era il 29 maggio 2020) gli uffici comunali revocavano la gara di appalto indetta a dicembre 2019 per la gestione delle piscine.

Un piccolo particolare sfuggito al Sindaco, all’assessore ai Servizi Sociali ed al Presidente del Consiglio comunale, forse perchè troppo presi a raccontare la loro “verità”, quella tanto decantata da Campanari. Insomma tutto da rifare: il bando la gara, i tempi della burocrazia, Covid permettendo!

Ma tranquilli perchè il Sindaco Pugnaloni, la prof. Andreoni e il Presidente Campanari hanno promesso agli Osimani che la piscina riaprirà a settembre. Ora però sorge un dubbio: ma a settembre di quale anno?

Già perchè non dimentichiamo oltre alla gara per l’affidamento della gestione ci sono anche i lavori di manutenzione straordinaria da appaltare ma soprattutto da eseguire!


Maria Grazia Mariani Fratelli d’Italia Osimo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-06-2020 alle 15:53 sul giornale del 06 giugno 2020 - 425 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, assessore, sindaco, piscina comunale, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bno0





logoEV